Pizza Wall Of Fame: Varrone Pizza celebra la prima edizione della Pizza Week Milano Edition

Milano, 6-13 luglio 2024 – Nel cuore del quartiere Wagner, precisamente in via Federico Faruffini 15, il ristorante Varrone Pizza di Massimo Minutelli parteciperà alla prima edizione della Pizza Week Milano Edition con un’iniziativa unica: la “Pizza Wall Of Fame“.

Organizzato in collaborazione con le migliori pizzerie della città presenti nella guida 50 Top Pizza 2024, l’evento celebra la pizza in tutte le sue forme.

Per l’occasione, Varrone Pizza ha creato un menù speciale dedicato a sei celebrità milanesi che, attraverso la loro professione e arte, hanno un legame speciale con Milano.

A sei mesi dall’apertura del ristorante, siamo felici di essere tra i protagonisti di questa prima edizione della Pizza Week – Milano Edition, essendo un’iniziativa che valorizza il piatto italiano per eccellenza: la pizza,” afferma Massimo Minutelli, fondatore di Varrone Griglia e Varrone Pizza. “Con ‘Wall of Fame’ abbiamo voluto omaggiare Milano, la città che ci ha accolti e apprezzati fin dall’apertura del mio primo locale, Varrone Griglia, ben dieci anni fa

Celebrità e Ricette Esclusive
Il menù speciale include sei inedite ricette ispirate a personalità di spicco del capoluogo lombardo. Ogni pizza è accompagnata dai ritratti delle celebrità, realizzati dalla talentuosa designer e stilista Olivia Ghezzi Perego, che ha saputo catturare su tela i volti delle personalità insieme agli ingredienti delle pizze a loro dedicate.

  • TRE POMODORI: ciliegino giallo, black sun, datterino rosso, mozzarella DOP Gioiella, origano di Pantelleria. Questa pizza riflette la diversità e la ricchezza dei sapori di Milano sotto la guida del sindaco Giuseppe Sala.

  • SUMMER: datterino giallo, fiori di zucchina, ricotta di bufala, mozzarella DOP Gioiella. Una proposta fresca e vibrante che richiama la solarità della celebre cantante e attrice, Ornella Vanoni.
  • RE GIORGIO: bottarga di muggine, guttiau, mascarpone artigianale, datterino rosso, mozzarella DOP Gioiella. Elegante e sofisticata, riflette il lusso e lo stile inconfondibile di Giorgio Armani.

  • CANTABRICA: acciughe cantabriche, stracciatella di Andria IGP, pomodoro giallo, origano di Pantelleria. Un’esplosione di sapori intensi, in linea con la grazia di Roberto Bolle.
  • VIVACE: zucchine trombetta con i loro fiori, squacquerone, ricotta di bufala, mozzarella DOP Gioiella. Rappresenta l’energia e la simpatia della conduttrice Barbara D’Urso.
  • CA’NEGRA: bufala Casa Madaio, ciliegini gialli, guanciale di Wagyu Ca’Negra. La pizza preferita di Massimo Minutelli, celebra la sua passione per i migliori ingredienti.

Un Nuovo Capitolo per Varrone Pizza
Inaugurato a gennaio 2024, Varrone Pizza rappresenta la nuova avventura culinaria di Massimo Minutelli, già noto per il successo di Varrone Griglia.
Il ristorante unisce un design moderno e accattivante, caratterizzato da tonalità rosso acceso, a un’offerta gastronomica basata sulla selezione delle migliori materie prime, provenienti da fornitori nazionali e internazionali.

Guidato dalla filosofia “The Philosophy of Pizza Excellence”, il locale propone pizze realizzate con un impasto lievitato 48 ore secondo il metodo “Poolish” e cotte a 430° in forni elettrici Moretti Forni, rispettando le tradizioni napoletane con un tocco contemporaneo.

La ricerca dell’eccellenza è ulteriormente evidenziata dalla selezione di ingredienti della Filiera del Biologico e dei Presidi Slow Food.

Per info e prenotazioni: sito web | Tel. 375 808 7244